04.09.2008
Conoscete la sit-comedy “Quelli dell'intervallo”? beh… si tratta appunto di una situation comedy italiana trasmessa da Disney Channel Italia, prodotta da Grundy Italia SpA. In Italia, visto il grande successo, ha superato la legge dei 65 episodi in cui hanno preso parte anche diversi personaggi famosi appartenenti al mondo dello spettacolo, come Enzo Iacchetti e Max Pisu, che interpretano il padre di Tinelli (l'ultimo lo interpreta anche in Fiore e Tinelli), Francesco Facchinetti, il professore di musica, Maria Amelia Monti, la bidella della scuola, Giovanni Muciaccia, il cugino di Nico, Gabriele Cirilli, amico di Nico che aiuta lui, Tinelli e Dred a fare uno spettacolo di cabaret, Natalia Estrada che interpretava la maestra di flamenco, Fabrizio Fontana nel ruolo del ripetente Fu Fu, Francesco Toldo interpretando se stesso, Pino Insegno nelle vesti di un professore di matematica e Jessica Polsky nei panni di un'insegnante madrelingua di inglese.
Insomma una situation comedy di tutto rispetto…
Immagino vi starete chiedendo cosa c’entrano loro con Cefia.Bv…
Proprio oggi come un anno fa… alcuni ragazzi dello staff Cefia.bv sono partiti con destinazione Arenella Resort Hotel, situato nella costa sud orientale della Sicilia, a soli 10 km da Siracusa. Immerso nella vegetazione mediterranea… insomma…. un piccolo paradiso “siculo” dove trascorrere qualche giornata in assoluto relax, lontano dalla frenesia cittadina e dallo stress da lavoro…
Mah! comunque meglio non dilungarsi anche perché ho rispetto per chi non è andato ancora in ferie (come me, ad esempio…..).
Come vi dicevo, alcuni di noi sono partiti per recarsi al resort, certo l’orario… non era x niente confortante…. Sveglia prevista… ore 5… ma tutto sommato ne valeva la pena…
Vi starete chiedendo cosa ci facciamo noi all’arenella Resort, il 4 di settembre con sveglia che suona alle 5… cosa ci spinge ad alzarci così presto?
Ricordate: ogni cosa ha il suo perché…!!!! E adesso vi svelerò l’arcano….
Mesi prima e cioè verso il periodo di luglio, proprio la Grundy Italia SpA ci contattò poiché, curiosando su internet, rimase entusiasta del nostro carrettino… e voleva averlo in prestito qualche giorno per poter registrare qui in Sicilia delle puntate speciali dal Titolo “quelli dell’intervallo in vacanza” !
Si esatto proprio loro, quelli della sit-comedy di cui vi parlavo inizialmente… cioè non so se avete capito… Cefia.Bv approda in TV!!!!!
Ovviamente questa proposta ci ha entusiasmati parecchio… non solo per una questione di pubblicità, perché, parliamoci chiaro, chi non vedrebbe in un’occasione così ghiotta il lato meramente economico? Ma anche per una questione di prestigio… e credetemi, è stata un esperienza fantastica…. L’accoglienza è stata stupenda, tutto lo staff della Grundy Italia SpA ci ha trattato come se i personaggi famosi fossimo noi….
Gli attori davvero simpatici e soprattutto gente alla mano senza alcun grillo per la testa… ci aspettavamo qualche scenata di quelle tipiche che fanno gola alle riviste di gossip e invece… grandi professionisti, dallo staff agli attori… sotto il sole cocente della Sicilia… registrare anche durante le ore più calde … ripetere una scena 10 anche 20 volte…. Senza esagerare, abbiamo visto girare una scena tante di quelle volte che noi del “pubblico”…. abbiamo persino imparato le battute! Per fortuna però sono state registrate tante scene in cui i protagonisti erano in compagnia di un buon gelato… e quindi…. I loro sacrifici sono stati ghiottamente ripagati… vi immaginate una scena con un cono gelato ripetuta almeno 20 volte??? Anche io avrei volentieri girato anche 1000 volte quel tipo di scene . . .
Un elogio al nostro carrettino è d’obbligo! Ha fatto davvero una bella figura (non poteva essere altrimenti)… anche perché era funzionante (non era sul set per bellezza ma aveva il suo perché…e cioè contenere il gelato di vari gusti per le varie scene) e quindi è riuscito a mantenere le qualità organolettiche senza perdere di temperatura nonostante fosse rimasto sotto il sole anche nei momenti più caldi della giornata….
Chi lo avrebbe mai detto che dietro ad una semplice scena in cui due attori gustano un gelato ci sia una mole tale di lavoro? Infatti oltre alla preparazione della scena e del carrettino, abbiamo dovuto provvedere alle materie prime… il gelato, i coni, le coppette, le palettine, ecc! Che per gran parte ci è stato fornito da Barbagallo srl (CT). (Grazie Alfredo!)
Si è vero… ne sul nostro sito ne in giro per il web vi è traccia di questa esperienza…. Ma volevamo trovare l’occasione giusta, il modo e la collocazione esatta per comunicare un evento di tale entità…
Immagino che tutti voi avete visto “quelli dell’intervallo edizione estiva” e in particolare siete rimasti anche voi colpiti dalla puntata in cui compare il nostro bellissimo carrettino vintage…., dello stretto legame con il passato… e che vi ha evocato ricordi appartenenti alla vostra infanzia… vero??????????!!!!!!!!!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento