Iniziare questo Blog con il primo post è cosa assai difficile. Ci muoviamo in lungo e in largo da oltre 40 anni nel settore degli arredamenti commerciali e fornire una breve descrizione di quello che facciamo e che avremmo tanta voglia di fare è impresa davvero ardua. Forse sarebbe più comodo un bel copia e incolla di tante informazioni sulla nostra azienda sparse qua e la tra riviste di settore e non, siti web e piccoli file trovati sul mio pc dal titolo “la storia di cefiabv”….. certo, non potrei pretendere di essere originale e nemmeno di partire con il piede giusto e quindi mi trovo qui, tastiera in mano e mille idee che frullano nella testa, senza riuscire a scrivere un solo rigo diverso da quanto avete letto sinora. Impresa difficile, ma non impossibile e quindi, armato di pazienza e di tanta ispirazione, comincio con il raccontare brevemente (promesso!!!) e senza copia incolla, la nascita della nostra azienda sino ai giorni nostri…… tutto ebbe inizio nel lontano 1967 (ovvero oltre 40 anni fa!!!, per l’esattezza 42.) quando il Sig. Bonarrigo Vincenzo decise di mettere su un’azienda che si occupasse della vendita di frigoriferi e quanto riguardasse la refrigerazione commerciale. Ben presto i figli, Giuseppe, Isidoro e Massimo, come spesso avviene, divennero parte integrante dell’azienda rivestendo ruoli diversi e potenziando così ciò che già era in fase di espansione. Cambia così l’obiettivo principale dell’azienda passando dalla semplice refrigerazione commerciale agli arredamenti “food” (Pasticcerie, Gelaterie, Fast e Slow Food, Wine Bar, Lounge Bar, Bar, Ciccolaterie, Ristoranti, Panifici, Macellerie e Salumerie, Ortufrutta, Gastronomie, etc) e “no food” (Abbigliamento, Calzature, Tabacchi, Articoli Sportivi, Farmacie, Cartolerie, Pelletterie, etc). Passano gli anni e nel 1996, l’evoluzione!! Una struttura moderna, efficiente ed adeguata ai tempi, ausilio di attività strategiche di marketing efficaci ed una struttura di servizio assistenza tecnica/ricambi riconosciuta tra le più organizzate del settore. Oggi, nonostante siano passati tanti anni, cerchiamo come sempre di differenziare i classici arredi commerciali con soluzioni di eccellenti qualità che privilegino abitabilità, ergonomia e funzionalità senza tralasciare mai arte, gusto e cultura, diversificando così dall'omologazione, i locali ideati e curati da noi.
Esperienza e studio hanno fatto in modo di far diventare la nostra azienda non solo rivenditore di attrezzature per il commercio ma al tempo stesso produttore di banchi per panetteria, gastronomia ed innovative idee come la “Matrioska”, il “Miokiosko”, il “Pendolux” e dulcis in fundo il nostro fiore all’occhiello: la Linea “Retrovolution”: ovvero carrettini professionali per rivoluzionare la vendita e l’esposizione del gelato artigianale, nuovi nella tecnologia e retrò nel design.
A tanto si aggiunge la voglia di far crescere molti dei nostri clienti con attività di formazione completa, dall’ormai blasonato corso sui fondamenti del marketing commerciale al più completo e complesso controllo di gestione dell’attività passando per il difficile compito della formazione e gestione del personale.
Non ultimo per importanza, la messa in opera di un’imponente manifestazione non sovvenzionata da enti pubblici, scusate se puntualizzo, il Cefiaexpo. Dedicato agli operatori del settore, permette a tutti coloro che vogliono confrontarsi e avvicinarsi al panorama food nazionale ed internazionale, di incontrare i luminari della cucina, della pasticceria e della panificazione moderna. Arrivato senza affanno all’ undicesima edizione, ha ospitato grandi nomi che ad elencarli tutti si farebbe davvero notte….. e sono appena le diciassette del pomeriggio…. J…. Ne cito solo alcuni e quelli che non cito non me ne vogliano male…. Ci saranno tante altre occasioni per menzionarli tutti. Non in ordine di importanza ma di memoria eccovi alcuni illustri nomi: il prof. Carlo Cannella, ordinario di Scienza dell'Alimentazione all'Universita' La Sapienza, l’imprenditore Giovanni Rana, il maestro Pino Scaringella, il maestro Luca Caviezel, il maestro Danilo Freguja, il maestro Iginio Massari, lo chef Maurizio Bottega, lo chef Carmelo Chiaramonte, il maestro Carola Stacchezzini, il maestro Toty Catanese, il maestro Fabio Tacchella e il maestro Piergiorgio Giorilli……
Ok… il mio primo post non lo dimenticherò facilmente… spero di non farlo dimenticare neanche a voi e spero soprattutto di non avervi annoiato troppo…
Questa è una breve descrizione di quanto fatto, a presto con ”quello che avremmo tanta voglia di fare”…..
martedì 30 giugno 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento